domenica 20 dicembre 2015

Avvento 2015: Aspettando con Stile #20

Mi fa sentire raffinata e curata nei minimi dettagli anche quando i miei capelli sono un cespuglio e mi sono vestita al buio.

Avete capito?

Parlo di lui: lo smalto.
E ci voleva un'introduzione così, un po' entusiastica, un po' solenne, perché ultimamente lo smalto è il mio migliore amico.

Camicetta assolutamente pescata a caso, jeans tranquillissimo, smalto e mi sento bene.

Soprattutto in inverno, mi piace indossarlo perché
mette allegria quando è colorato, e anche quando è scuro può essere l'accessorio che rende il look veramente perfetto.

Io ne ho accumulate tante boccette, specialmente di viola.
Davvero, ho qualcosa tipo 7 viola diversi, tutti accumulati da mia madre che non si è resa conto che da circa tre anni metto solo quei quattro colori, osando un po' solo in estate con il celeste o il giallo.

Da settembre a maggio però solo i classici: nero, bordeaux e rosso, ogni tanto blu, ma proprio quando ho voglia di variare.
Mia sorella usa anche un color cioccolato, molto invernale e a lunghissima tenuta, che io però non mi azzardo a provare perché non c'è un solo capo nel mio guardaroba a cui possa abbinarlo.

Sì, perché lo smalto deve star bene con quel che indossiamo, o almeno mi piace che sia così: quando in estate metto i miei amati shorts con la fantasia tropicale adoro usare lo smalto che riprenda il rosa geranio dei fiori.
Ovviamente non bisogna fissarsi e mettere solo colori che si indossano, io cerco di sceglierne alcuni che stiano bene un po' con tutto, oppure di vestirmi tenendo conto dello smalto che ho addosso.

Trovare lo smalto giusto per me è una vera sfida ora che ci penso, e forse capisco perché mia mamma mi regala il viola: i colori che mi servono li ho già (quindi mica me li compra di scorta giusto? Aspettiamo che finiscano), e di tutti gli altri non ho bisogno, quindi comprare uno smalto del mio colore preferito (ATTENZIONE: non del mio colore preferito di smalto. Del mio colore preferito e basta! Mi son spiegata?) è un modo fantastico per togliersi dall'impiccio.

Furba mamma.

Con lo smalto mi attengo generalmente a poche regole: non voglio pagarlo più di 5 euro (quindi, cari smalti di Chanel e Dior, potete star sereni in negozio), mai e poi mai cose metallizzate o brillantinate, lo uso con una base e un top coat e se tutti i prodotti sono di Kiko è decisamente fantastico.

Mi ci sono sempre trovata bene, e io sono una che certi giorni ha proprio gli dei contro e non può metterselo lo smalto (per le ragioni più varie, tipo che trema la mano. O che ho allacciato la scarpa prima che lo smalto fosse asciutto e l'ho rovinato irrimediabilmente), quindi se dico che Kiko è di qualità, credetemi, anche se non sono un'esperta certificata.
Faciliterà le vostre esperienze con lo smalto.


Quanto a base e top coat, uso un unico prodotto sempre Kiko che ho comprato quest'estate avvantaggiandomi di uno sconto e che fa durare settimane la manicure.

Non scherzo: se uso quella base posso farmi lo shampoo senza temere che mi si scheggi lo smalto, e questo per me vuol dire davvero tanto.

Questo che vi suggerisco costa 2.90 euro: investimento vero e irrinunciabile se usate molto lo smalto o regalo perfetto per un'amica.


Questo set invece costa 19.90 euro e contiene otto fantastici smalti, che poi in effetti sarebbero perfetti per me... Mi manca solo quel rosa cipria. E se il top coat è glitterato come dice la Kiko mi scoccia un po'.
Visto il prezzo di un singolo smalto (tutti sui 4.90 direi), direi che comprando l'intero set comunque risparmiate parecchio.

Anche questo un buon regalo per un'amante dello smalto.

Il rosa cipria comunque è da comprare, lo dico ufficialmente.
Sta troppo bene con tutto, è discreto ed elegante, mi piace, mi piace da matti. Annotato.

Comunque, anche se non avete amiche appassionate di smalti, garantisco, è un regalo sempre apprezzato.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento